4Words on digital
-
Cronache di un’agenzia fuori dal comune. Dove la Strategia incontra il Caos Organizzato
In un’epoca in cui persino il tuo frigorifero può twittare le sue condizioni esistenziali, gestire la comunicazione digitale è diventata un’arte che richiederebbe contemporaneamente la saggezza di Sun Tzu, la pazienza di Buddha e la creatività di Leonardo da Vinci. Preferibilmente tutti prima delle 9 del mattino. Vi raccontiamo il perché. Prologo di un giorno…
-
L’Account Director: dal Fax al Metaverso. Storia di una specie in continua evoluzione
Se c’è una costante in questa evoluzione, è la capacità dell’Account Director di reinventarsi. Dal fax al metaverso, questa figura ha dimostrato che l’adattabilità non è solo una teoria darwiniana, ma una necessità quotidiana nel mondo della comunicazione. E il tuo?
-
L’IA nel Marketing Farmaceutico: quando gli algoritmi diventano i migliori venditori
Mentre ci chiediamo se gli ISF sono una specie rara, quasi in estinzione, i numeri raccontano una storia sorprendente: gli algoritmi di IA superano le performance umane nella comprensione e previsione delle esigenze dei medici, con un…
-
Comportamento online degli italiani. Fotografia scattata dal report Digital 2021
I canali digitali si confermano una concreta opportunità per il tuo brand: intercettare, coinvolgere la tua audience e raggiungere obiettivi di vendita. Ma come adoperare con efficacia i diversi canali messi a disposizioni dal web? Dai un’occhiata ai dati italiani…
-
Come strutturare un efficace piano di marketing multicanale. La ruota di crescita del marketing [Infografica]
Creare un piano di marketing multicanale consiste nel definire una strategia e pianificare i canali di comunicazione di marketing online e offline per indirizzare e coinvolgere i clienti. La chiave di successo…
-
Che cos’è il Community Based – Marketing e perché è così fondamentale ora?
In un momento in cui c’è più pressione che mai sui dipartimenti di marketing per il raggiungimento di risultati significativi, sta diventando sempre più difficile mantenere il coinvolgimento con i clienti. Anche se questo è stato attribuito dagli esperti all’impatto di COVID-19 e agli inevitabili …
-
Il podcast marketing: un’opportunità per i brand
L’’uso strategico del’audio/suono può fare la differenza nel posizionamento di un prodotto o di un servizio perché capace di trasmettere emozioni tangibili ed immediate, di creare fiducia, familiarità, legame e fidelizzazione del cliente. L’audio-branding favorisce la creazione di un linguaggio sonoro unico e correlato all’identità e ai valori del brand.
-
10 tattiche per dare visibilità al tuo brand in un evento virtuale
Gli eventi virtuali proprio come gli eventi classici, richiedono una solida strategia di promozione affinché generino un reale valore per un brand. Inoltre, a differenza dei consolidati modelli di promozione degli eventi fisici, la creazione di piani di sponsorizzazione per eventi virtuali è un campo relativamente inesplorato …